Treni, sciopero di tre giorni. Sindacati: “Azienda e Regione sorde alle nostre richieste”

9 marzo 2017 | 16:19
Share0
Treni, sciopero di tre giorni. Sindacati: “Azienda e Regione sorde alle nostre richieste”

E’ stato proclamato da Filt Cgil Fit Cisl Orsa e Fast su diverse questioni di estrema rilevanza non solo per i lavoratori ma anche per i cittadini

Liguria. Si terrà venerdì 10 marzo, alle ore 10,30 nel saloncino sindacale della stazione di Genova Principe, la presentazione dello sciopero regionale del comparto ferroviario della Liguria.

Lo sciopero, articolato su tre giorni, è stato proclamato da Filt Cgil Fit Cisl Orsa e Fast su diverse questioni di estrema rilevanza non solo per i lavoratori ma anche per i cittadini: sicurezza a bordo treno, manutenzione, carenza di personale in tutti i settori in particolare sulla manovra, nelle biglietterie e negli uffici.

“Nonostante lo sciopero del 17 febbraio scorso, azienda e Regione Liguria sono sorde alle richieste sindacali, pertanto è stata organizzata questa ulteriore protesta” – affermano i sindacati di categoria del comparto ferroviario.

Durante la conferenza stampa sarà resa nota l’articolazione dello sciopero sulle tre giornate e le motivazioni alla base della vertenza” concludono Filt Cgil Fit Cisl Orsa Fast Liguria.