Torna “Le Veglie d’Armo”, la XIV edizione del concorso di poesia dialettale

La giornata conclusiva del concorso e relativa premiazione avverrà domenica 30 luglio 2017
Armo. “Come tutti ormai sapete nel mese di novembre la Valle Arroscia è stata colpita da una violenta alluvione. Anche il nostro Comune ha subito ingenti danni ma nonostante ciò l’amministrazione e la Pro Loco hanno deciso di presentare anche quest’anno la manifestazione culturale “Le Veglie d’Armo” avente come finalità il recupero, la conservazione e la valorizzazione della memoria orale e materiale.
Il nostro motto è “Pochi ma Boi” – Pochi ma Buoni -, una piccola comunità ma motivata a raggiungere con tenacia gli obbiettivi preposti cercando di sopravvivere con le poche risorse disponibili e soprattutto contando sul volontariato della popolazione. Il tema relativo al XIV concorso di poesia dialettale è “ Lassù gli ultimi testimoni di uno spazio vissuto la memoria maestra e risorsa” – spiegano gli organizzatori.
La giornata conclusiva del concorso e relativa premiazione avverrà ad Armo domenica 30 luglio 2017. Per ogni dettaglio della manifestazione si rimanda al sito web del Comune: www.comune.armo.im.it
Il regolamento: regolamento veglie 2017.