Per genitori e docenti |
Altre News
/
Taggia
/

Taggia, sicurezza sul web e cyberbullismo: lunedì 6 marzo un seminario per proteggere i nostri figli

5 marzo 2017 | 09:48
Share0
Taggia, sicurezza sul web e cyberbullismo: lunedì 6 marzo un seminario per proteggere i nostri figli

Appuntamento alle 17.30 presso la sala polivalente delle Opere Parrocchiali di Levà (via San Francesco 156)

Taggia. L’Istituto comprensivo di Taggia, con il patrocinio della Fondazione Franchi e del Comune invita genitori e docenti il giorno lunedì 6 marzo al seminario gratuito sulla sicurezza informatica e in internet “Conoscere internet e i social networks per proteggere noi e i nostri figli”.

L’incontro, che si svolgerà alle 17.30 presso la sala polivalente delle Opere Parrocchiali di Levà (via San Francesco 156), è a carattere divulgativo e affronterà temi attualissimi come la sicurezza sul web e il cyberbullismo.

L’intento è quello di fornire informazioni e soluzioni concernenti i principali aspetti della navigazione in Internet, da parte dei minori e da parte degli adulti, e l’utilizzo delle più moderne tecnologie anche nel campo della didattica digitale.

L’evento è stato organizzato in strettissima sinergia con l’agenzia formativa “Istituto Franchi”, ente accreditato specializzato nel campo della formazione proprio sulle nuove tecnologie e la didattica digitale.

Gli organizzatori desiderano fornire e condividere un momento formativo ed informativo sulle enormi potenzialità che la rete offre ai nostri ragazzi, evidenziando allo stesso tempo i rischi dell’utilizzo improprio di internet e dei social networks e volendo illustrare le giuste norme comportamentali da tenere, oltre alle soluzioni che già oggi la tecnologia mette a disposizione dei genitori per tutelare i propri figli.

Si pensi, ad esempio, alle moderne forme di parental control e alle innovative “baby e teenager sim”, oltre ai numerosi consigli e trucchi che verranno dispensati ai presenti. Introdotti dalla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Taggia, la dottoressa Annamaria Fogliarini, che insieme ai suoi docenti e alla sua vicaria dottoressa Valeria Lanteri ha creduto nella valenza educativa di tale progetto, interverranno: Roberto Surlinelli, direttore tecnico capo compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Liguria; Andrea Cartotto, coordinatore didattico Liguria Istituto formazione Franchi ed esperto in materia di nuove tecnologie e membro registro internazionale Formatori I.E.T.; Katya Iannucci, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, formatrice e coach professionale; Marco Todaro, avvocato esperto in materia di responsabilità civile e penale connesse all’uso della rete, Ordine degli avvocati di Imperia.

Praticamente esauriti i posti in sala, ma è possibile contattare entro lunedì mattina alle ore 12 i numeri 3270495993 e 0184509884 per chiedere la disponibilità di un posto gratuito a sedere.