Breaking news |
Altre News
/
Cronaca
/

Sparatoria dopo una rapina nel cuore di Montecarlo

25 marzo 2017 | 16:36
Share0
Sparatoria dopo una rapina nel cuore di Montecarlo
Sparatoria dopo una rapina nel cuore di Montecarlo
Sparatoria dopo una rapina nel cuore di Montecarlo

Ci sarebbero persone barricate all’interno dei locali

Aggiornamento 17.55

Almeno due le persone decedute nella sparatoria di questo pomeriggio

Montecarlo. Una rapina si è consumata in una gioielleria nel cuore di Montecarlo, nei pressi dell’Hotel de Paris. Le voci, fino ad ora non confermate, corrono sul social network Facebook. Ci sarebbero persone barricate all’interno dei locali. Sul posto polizia, ambulanze e mobilitazione di forze speciali.

Testimoni affermano di aver udito degli spari. Poi l’arrivo della polizia e un conflitto a fuoco, in cui una persona sarebbe rimasta ferita. Stando alle prime testimonianze avrebbero agito almeno tre rapinatori, che hanno tentato il colpo in una nota gioielleria nei pressi del Casinò. Ora è caccia all’uomo: due rapinatori si sarebbero nascosti nel cantiere dell’Hotel de Paris dove sono in corso alcuni interventi di ristrutturazione.

“Mi trovavo per lavoro nei pressi dell’Hotel de Paris quando abbiamo notato una grande mobilitazione di forze dell’ordine. La polizia ci ha chiesto di restare chiusi nell’albergo – racconta M.P., un testimone oculare un ventimigliese a Monaco per ragioni di lavoro ora barricato nell’edificio – Ho sentito diversi colpi d’arma da fuoco – continua –  mi sono reso conto che era successo qualcosa di grave. Poco dopo ho anche notato un gran via vai di poliziotti attorno alla gioielleria e qui, fuori dall’hotel. Sembra di assistere ad un film d’azione”. Molta gente spaventata si è allontanata dalla zona ora blindata dalla gendarmerie monegasca.