Siglata la convenzione tra Canottieri Sanremo e Polisportiva Integrabili

21 marzo 2017 | 09:54
Share0
Siglata la convenzione tra Canottieri Sanremo e Polisportiva Integrabili

“Gli sport d’acqua sono molto importanti per questi ragazzi e la canoa rappresenta un modo per stare in gruppo e tenersi in forma”

Sanremo. Ieri presso la sede sociale della Canottieri Sanremo, il presidente Sergio Tommasini e la presidente Alessandra Mamino hanno firmato una convenzione avente per oggetto la cooperazione sportiva tra le due associazioni. In particolare la Monica Albarelli, responsabile del comparto canoa, seguirà con cadenza settimanale i ragazzi della Polisportiva Integrabili che intendono misurarsi in questa disciplina sportiva. “Gli sport d’acqua sono molto importanti per questi ragazzi e la canoa rappresenta un modo per stare in gruppo e tenersi in forma” dicono gli interessati.

Spiega Tommasini: “lavoreremo per strutturare diverse forme di inclusione per questi ragazzi e con la monica pensiamo sia utile farli partecipare ai nostri eventi sportivi. La polisportiva integrabili ha diverse idee da mettere in opera e vedremo di assisterli nel miglior modo possibile”.

Secondo Albarelli: “il mio personale impegno per questa causa è noto sia all’interno sia fuori dalla canottieri. Lavoreremo per definire una agenda di lavoro con i ragazzi della polisportiva e mi dedicherò per ampliare questa esperienza che è utile sopratutto per gli agonisti della canottieri sanremo con il quale condivideremo questo percorso nel rispetto reciproco e all’insegna dello sport”.

Dice Mamino: “siamo contenti di questo primo passo e ci adopereremo per aumentare e migliorare le attività collegate agli sport d’acqua, ambiente naturale dove i nostri ragazzi si ritrovano e possono esprimersi”.