Serie D: Argentina continuare a vincere, Unione Sanremo riniziare a farlo

Lo scenario per le formazioni imperiesi impegnate nella 27esima giornata di ritorno del campionato di Serie D-Girone E
L’Argentina deve continuare a vincere e l’Unione Sanremo deve riniziare a farlo. E’ forse questo, in estrema sintesi , lo scenario per le formazioni imperiesi impegnate nella 27esima giornata di ritorno del campionato di Serie D-Girone E.
Gli armesi di mister Calabria affrontano tra le mura amiche dello Sclavi il Viareggio, formazione in zona play out e per questo famelica di punti. I padroni di casa invece sono a 4 lunghezze dai play out (obbiettivo dichiarato) e ne vengono da una strepitosa vittoria per 3-1 a Montemurlo. Ma si sa, lo Sclavi è un campo difficile (il manto erboso lascia un po’ troppo a desiderare) anche per chi gioca in casa. E se la formazione ospite “parcheggia il pullman davanti alla porta” ed è cinica nelle ripartenze, la situazione per gli armesi potrà diventare complicata. Dalla loro però hanno un momento di forma eccelsa ed una squadra che finalmente gioca secondo le aspettative di inizio anno.
Situazione quasi diametralmente opposta è invece quella dei cugini matuziani: non vincono da quattro giornate (4-0 con un Grosseto oramai allo sbando), sono usciti dai play off la scorsa giornata e saranno impegnati in trasferta contro una Fezzanese che galleggia all’ultimo gradino dei play out e per questo non deve assolutamente regalare punto. Per quanto riguarda la forma, al contrario dell’Argentina, quella dei ragazzi di mister Riolfo sembra essere vicina ai minimi stagionali e le assenze peseranno. Ma nel calcio i ribaltoni sono quasi all’ordine del giorno e non ci sarebbe da meravigliarsi se dal prossimo match i biancoazzurri matuziani riniziassero a giocare come gli si addice, ritornando in lizza per un campionato di alto livello.
Davanti alle due formazioni imperiesi (distaccate di un punto con i sanremesi davanti) ci sono il Rela FQ e all’ingresso dei play off il Montecatini. Per il Forte Querceta, in casa contro il Savona, strappare tre punti agli striscioni non sarà facile. Lo stesso non si può dire per il Valdinievole contro uno Sportin Recco penultimo e, sembra, senza più molte speranze di salvezza.
Comunque, se vogliono i play off, per Argentina e Unione Sanremo sarà obbligatorio vincere.