in provincia |
Altre News
/
Imperia
/

“Scomparsa e femminicidio”, un convegno con Penelope Liguria a Imperia

1 marzo 2017 | 06:35
Share0
“Scomparsa e femminicidio”, un convegno con Penelope Liguria a Imperia

Interverrà anche Antonio Maria La Scala, presidente nazionale Penelope Italia Onlus e Gens Nova

Imperia. “Scomparsa e Femminicidio”. E’ il tema che sarà affrontato sabato prossimo a partire dalle 10 in Provincia promosso dall’Associazione Penelope Liguria.

A moderare l’incontro sarà Eva Rocca,  avvocato del foro di Savona, nonchè presidente associazione Penelope Liguria. Interverranno Laura Amoretti, consigliera regionale di parità, Antonio Maria La Scala, presidente nazionale Penelope Italia Onlus e Gens Nova, Leopoldo Laricchia, questore di Imperia, il deputato Franco Vazio e Chiara Fenocchio, psicologa e psicoterapeuta

Nel  frattempo un altro importante e significativo traguardo è stato raggiunto dal Sulp, sindacato autonomo della polizia locale. E’ stato stipulato un protocollo, immediatamente esecutivo, dal Sulpl e l’associazione Penelope che si occupa delle persone scomparse, siano esse anziani o minori, del femminicidio, delle vittime di plagio e della sottrazione di minori.

Prevede che gli operatori della polizia locale possano essere impegnati al fianco delle altre forze dell’ ordine e degli enti preposti nelle ricerche delle persone scomparse con il conseguente sostegno a tutte le persone coinvolte in questi drammatici momenti ma anche la sensibilizzazione e la divulgazione alla cittadinanza di tutte le gravi tematiche che purtroppo sono presenti in numero davvero preoccupante in Italia quali, ad esempio, il femminicidio e le violenze sui minori.