Savona, tir travolge operai sulla A10: due morti. Autostrada chiusa in direzione Genova





Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l’elicottero, i sanitari del 118, quattro ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade
Savona. Due operai che lavoravano in un cantiere sulla A10, tra Albisola e Celle Ligure, e che erano stati travolti da un tir spagnolo, sono morti. Lo rendono noto i vigili del fuoco, secondo i quali le persone coinvolte nell’incidente sarebbero sette. Come scritto in un comunicato del 115, “Nella mattinata di oggi i vigili del fuoco di Savona si sono trovati ad affrontare un bruttissimo incidente stradale avvenuto fra Celle Ligure e Varazze. Un camion spagnolo e una vettura hanno travolto un cantiere dove stavano lavorando 7 operai. Due di essi sono deceduti, uno è stato estratto da sotto il camion dopo 3 ore di durissimo e complicato lavoro e trasportato in codice rosso all’ospedale. Le cause sono in via di accertamento da parte degli organi competenti. Sul posto sono giunte le squadre di Savona, Varazze e l’autogrù dal Comando di Genova e l’elicottero dei VF”.
Stando a quanto ricostruito fino ad ora il tir ha sbandato, si è ribaltato ed ha investito gli operai. L’incidente è avvenuto nello stesso punto dove ieri un Tir è andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco e paralizzando il traffico per alcune ore. Il cantiere dove sono stati travolti gli operai “era regolarmente segnalato”, fa sapere Autostrade, ed era stato allestito proprio per sistemare i danni causati dall’incidente di ieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con l’elicottero, i sanitari del 118, quattro ambulanze, polizia stradale e personale di Autostrade. L’autostrada è stata chiusa al traffico e per chi transita in direzione Genova è stata consigliata l’uscita ad Albisola.
[Foto tratte dal profilo Facebook di Ramon Bruno]