Sanremo, un video di 4 minuti per promuovere la città e le sue bellezze: realizzato da Roberto Pecchinino

4 marzo 2017 | 16:07
Share0
Sanremo, un video di 4 minuti per promuovere la città e le sue bellezze: realizzato da Roberto Pecchinino

Fra pochi giorni verrà pubblicata anche la versione in lingua russa

Sanremo. Un video di 4 minuti pubblicato su YouTube per promuovere la città di Sanremo e le sue bellezze. Lo ha realizzato Roberto Pecchinino.

“”Sanremo la perla della Riviera” è il mio omaggio alla città di Sanremo, che mi ha accolto con rispetto da oltre 35 anni di attività non solo a Sanremo ma in tutta provincia di Imperia“, ha dichiarato Pecchinino.
Avendo scopo promozionale, il video della Città di Sanremo, offerto gratuitamente e senza fini di lucro, ha avuto meritevole accoglimento da parte del sindaco e dell’assessore al Turismo, in quanto trattasi di iniziativa nuova, fresca e di sicuro impatto positivo. Il video realizzato dal regista sanremese Pecchinino, ha ottenuto il patrocinio ufficiale del Comune di Sanremo, potendo quindi utilizzare il logo della città.

Alla nostra domanda del perché di questa lodevole iniziativa, Pecchinino ha risposto: “Questo video aveva già ottenuto un buon successo in una competizione con la città di Rimini. Lo scorso anno in un solo mese di pubblicazione su Facebook, ci furono oltre 12.000 visualizzazioni con centinaia di entusiastici commenti. Grato a Sanremo, ai sanremesi e alla amministrazione guidata dal sindaco Alberto Biancheri, ho voluto donare questo mio lavoro, in segno di stima e riconoscenza, con l’augurio che ottenga ufficialmente il successo avuto lo scorso anno. Ringrazio il sindaco Biancheri per essere stato il testimonial del video con il suo saluto finale. Una straordinaria partecipazione che lo porta ad essere il primo sindaco d’Italia a promuovere personalmente la sua città, un segno di amore e rispetto che valorizza non solo Sanremo, ma anche i suoi abitanti e il turismo nazionale e internazionale, che sceglie Sanremo per le sue vacanze. Una promozione di Sanremo a beneficio non solo dell’economia della città ma anche di tutti gli operatori economici che vivono e lavorano a “Sanremo la perla della Riviera”.

Fra pochi giorni il video “Sanremo la perla della Riviera” sarà pubblicato anche in lingua russa per promuovere Sanremo e le sue bellezze. Anche questa volta ci sarà la straordinaria partecipazione del sindaco Alberto Biancheri che darà un saluto di benvenuto a Sanremo in lingua russa.