Sanremo, sono Massimo Contatti e Anna Maria Baricordi i coniugi che hanno perso la vita nell’incendio di Palazzo Flora





Ancora incerte le cause che hanno scatenato il rogo
Sanremo. Sono Massimo Contatti e Anna Maria Baricordi i coniugi di 67 anni che hanno perso la vita oggi pomeriggio a causa dell’incendio divampato nel loro appartamento del “Palazzo Flora” di strada Mongioie, traversa di via Galileo Galilei.
La donna, allettata, è rimasta intrappolata tra le fiamme ed è morta carbonizzata. Il marito, probabilmente in preda alla disperazione, si è lanciato nel vuoto per sfuggire a quella prigione di fuoco che era diventato il suo appartamento. Ha trovato la morte sull’asfalto, dopo aver compiuto un volo di circa venti metri.
Nell’appartamento, al quinto e ultimo piano della palazzina, viveva anche la badante della 67enne: si è salvata perché fuori casa al momento dell’incendio.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, che non hanno potuto fare nulla per i due coniugi, ma hanno tratto in salvo una coppia di anziani rimasta intrappolata nella palazzina. Per domare le fiamme, i pompieri hanno lavorato ininterrottamente per circa un’ora e mezza.
Sulle cause dell’incendio, probabilmente accidentali, non ci sono ancora certezze. Sul caso indagano i carabinieri adiuvati dai vigili del fuoco.