Sanremo, rincarano i biglietti per i musei pubblici: da 3 a 5 euro l’intero, da 2 a 3 il ridotto

I musei interessati sono: il Museo Civico di Palazzo Borea D’Olmo e il Museo di Villa Luca – Pinacoteca Rambaldi di Coldirodi
Sanremo. Aumenta il costo del biglietto per i musei pubblici cittadini. Le tariffe verranno incrementate di due euro a persona nel caso del prezzo intero – si passa a 5 euro – e di uno per il ridotto (anziani oltre 65 anni, studenti frequentanti Istituti Scolastici di ogni ordine e gruppi di almeno 10 persone)che costa ora tre euro. Il costo a ingresso per i laboratori didattici passa da due a tre euro. Ci sarà anche un costo aggiuntivo di due euro nel caso dell’utilizzo del tablet.
I musei interessati sono: il Museo Civico di Palazzo Borea D’Olmo, istituito nel 1972 al fine di salvaguardare e tutelare il patrimonio culturale e archeologico delle antiche vestigia liguri, arricchito nel 1988 di una Pinacoteca e di una Sezione storica; il Museo di Villa Luca – Pinacoteca Rambaldi, sita in Coldirodi e contenente oltre cento opere pittoriche comprese tra il XV e il XIX secolo.