Sanremo. Gli studenti festeggiano i “100” giorni al traguardo della maturità

13 marzo 2017 | 14:42
Share0
Sanremo. Gli studenti festeggiano i “100” giorni al traguardo della maturità

Una festa che dura fino all’alba per celebrare la fine degli studi liceali.

Sanremo. E anche quest’anno si è consumato il rituale evento dei “ 100 ”: la grande nottata di festa che gli studenti organizzano a cento giorni da quell’esame di maturità che li proietterà nel mondo dell’università o del lavoro. Un traguardo importante al quale corrisponde nel corso dell’anno il raggiungimento della maggiore età.

Tutto si è svolto come sempre in allegria, voglia di far festa e di esagerare ma senza che si siano registrati eccessi. Gli studenti del Cassini per esempio si sono ritrovati in diversi locali della città, poi al Victory Morgana Bay per la cena per proseguire parte della nottata in discoteca al Tatanka di Arma di Taggia. Infine un po’ di vagabondaggio in città: l’obbiettivo infatti è arrivare ancora svegli, e possibilmente lucidi, prima del suono della campanella delle 7.40 davanti alla sede del Liceo Cassini.

Lo scopo non è quello di frequentare le lezioni del giorno bensì quello di creare scompiglio tra matricole e insegnanti, un’azione di simpatico disturbo perpetrata anche nelle classi per ricordare  agli studenti dalle prime alle quarte che per loro la strada è ancora lunga.

Una nottata di festa, in parte passata anche con i professori, che lega ancor di più gli studenti tra di loro.
Nei video alcuni momenti della festa all’entrata dell’istituto.