Sanremo, da grande palcoscenico a grande discarica: 48 ore dopo i carri fioriti piazzale Dapporto sembra una pattumiera






Speriamo che la situazione di degrado sia solo causata da seri contrattempi imprevisti per chi, a Palazzo Bellevue, ha la responsabilità di tenere pulita quella zona e che il tutto venga risolto al più presto
Sanremo. Da palcoscenico di un grande evento a discarica a cielo aperto. Nel giro di sole 48 ore. Stiamo parlando di piazzale Dapporto: in riva al mare, nel centro città, dove solo domenica scorso migliaia di persone si sono assiepate per vedere Sanremo in Fiore con lo spettacolo dei carri fioriti. Oggi di quei carri rimangono solo i resti, lasciti lì a marcire, trasformati in “rumenta”. Nessuno , per ora, si è ancora occupato di raccoglierla e oggi pomeriggio c’è un’area che assomiglia a una grande pattumiera.
Sicuramente “l’assalto ai carri” condotto un po’ selvaggiamente dagli spettatori ha contribuito a creare quella spazzatura che giace lì, sotto gli sguardi disgustati dei passanti. Oltretutto, quello di piazzale Dapporto è il parcheggio dei pullman turistici e sembra che finché la zona non verrà pulita lì di mezzi ce ne parcheggeranno ben pochi, se non nessuno. Speriamo che la situazione di degrado sia solo causata da seri contrattempi imprevisti per chi, a Palazzo Bellevue, ha la responsabilità di tenere pulita quella zona e che il tutto venga risolto al più presto.