Sanremo, al via allo sportello anti bullismo in farmacia

24 marzo 2017 | 10:52
Share0
Sanremo, al via allo sportello anti bullismo in farmacia

Questo progetto vede la partecipazione della psicoterapeuta Laura Bissolotti, di un’avvocatessa e di un’insegnante di judo

Sanremo. Presso la farmacia Salus di Sanremo ha preso il via lo sportello anti bullismo. La dott.ssa Bissolotti Laura, da diversi anni presente gratuitamente in farmacia, ha pensato di offrire un servizio mirato a coloro che sono coinvolti in casi di bullismo, sia la vittima che il bullo e anche la famiglia.

Questo progetto vede la partecipazione oltre della psicoterapeuta anche di una avvocatessa e dell’insegnante di judo Andrea Scalzo. La psicoterapeuta offre due colloqui gratuiti: uno alla famiglia ed uno al minore per valutare la situazione . in caso fosse necessario si può poi iniziare un percorso di psicoterapia e avere gratuitamente la consulenza con l’avvocato e per chi volesse due settimane di judo.

La scelta ricade sul judo poiché è una delle discipline che maggiormente aiuta a gestire l’emotività, aiuta a far crescere la propria autostima a chi ne ha meno e a canalizzarne l’eccesso a chi ne ha troppa. Stimola l’autocontrollo e la consapevolezza del proprio corpo sviluppando gli schemi motori di base sia in piedi che a terra. È una lotta vera dolce e non violenta nella quale uno dei principi fondamentali è il rispetto.