Per la collezione delle opere di Invernizzi a Villa Faravelli, il Comune di Imperia si assicura per 2 mila euro
Impegno sottoscritto con la Marsh di Milano per le opere donate all’ente pubblico dalla famiglia dell’artista
Imperia. Esattamente 2.811,75 euro. E’ la spesa che il Comune di Imperia ha impegnato con un contratto di assicurazione per le opere della “Collezione Architetto Lino Invernizzi” esposte al Museo Arte Contemporanea Imperia a Villa Faravelli.
Ora c’è una determina dirigenziale che illustra passo passo il provvedimento dell’ente pubblico. La “Collezione Architetto Lino Invernizzi” esposte al Museo Arte Contemporanea Imperia (M.A.C.I.), è assicurata con la Marsh S.p.A. con sede in Milano, società che risultava aggiudicatario definitivo della gara centralizzata, esperita mediante procedura aperta per l’affidamento, per la durata di tre anni, dei servizi di consulenza e brokeraggio assicurativo occorrenti al fabbisogno della Regione Liguria, come da “Convenzione per il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo occorrente al fabbisogno della Regione Liguria, degli Enti strumentali della Regione e degli Enti del Settore regionale allargato.
La polizza era stata sottoscritta quattro anni fa, esattamente il 6 dicembre 2013. E’ ora è stata rinnovata dal Comune considerando che era indispensabile provvedere a questa iniziativa. Polizza che ha una decorrenza 6 dicembre 2016 e scadenza 5 dicembre 2019 ed alle stesse condizioni previste dalla stessa convenzione sottoscritta quattro anni fa. Va anche ricordato, comunque, che per Villa Faravelli è già attiva una assicurazione annuale stipulata dal Comune di Imperia che copre incendio ed eventi complementari e responsabilità civile verso terzi.