Pensionata di 87 anni entra in ospedale a Imperia alle 10, la figlia: “Ormai si fa sera e nessuno l’ha ancora visitata”

Una storia denunciata da una donna di Diano che ha accompagnato la mamma con forti dolori addominali
Aggiornamento delle 18.20
La pensionata è stata poi sottoposta ad una serie di esami e alle 18,30 era in attesa di conoscere i risultati
Imperia. Ospedali da girone dantesco. Sai a che ora entri e non sai mai a che ora esci. Chissà quante volte abbiamo letto e sentito una lamentela del genere. E dove la Regione spinge verso una cultura di assistenza efficace restano però le difficoltà di un’assistenza puntuale. L’ultimo caso arriva da Imperia. Una donna di 87 anni è arrivata al pronto soccorso del nosocomio di via Santa’Agata. Il suo orologio segnava le 10.
Ad accompagnarla la figlia Manuela L.: “Alle 16,30 siamo ancora qui che attendiamo la visita e non si tratta di un semplice taglietto che ha bisogno di punti”. La mamma di Manuela ha fortissimi dolori addominali e tutt’ora nessuno l’ha visitata. “Situazioni certamente terribili con presunti infarti in corso, abbandonati in corsia. E lo dico non tanto per mia madre ma per le situazioni intorno: è uno scaricabarile di responsabilità tra gli infermieri e medici fantasmi. Capisco la mancanza di organico, ma a tutto c’è un limite”.
“Queste cose non si sentono solo alla tv – dice – Succede anche negli ospedali di casa nostra dove ci sono ancora moltissime cose da sistemare”. La pensionata con i dolori addominali cerchi di mettersi con il cuore in pace. Forza e coraggio presto o tardi, a Dio piacendo, toccherà anche a lei.