Pannelli solari trafugati in Puglia, carico fermato sull’A10

Arrestato un quarantenne straniero accusato di riciclaggio
Imperia. Un tesoro costituito da 150 pannelli fotovoltaici del valore di almeno 50 mila euro è stato sequestrato dalla polizia stradale. L’operazione conclusa sull’Autostrada dei Fiori si è conclusa con l’arresto di un marocchino quarantenne Brahim Ibrachen ora rinchiuso in carcere con l’accusa di ricettazione.
L’umo è stato fermato da una pattuglia della polstrada del comando di Imperia Ovest all’altezza di Loano. All’interno di un furgone, ben nascosti tra elettrodomestici e messerizie, gli agenti hanno trovato i pannelli che secondo quanto accertato erano stati trafugati da un’azienda a Lecce. Materiale che probabilmente il marocchino avrebbe voluto trasportare in Nordafrica.
Non è la prima volta che la polizia stradale sequestra materiale trafugato in aziende e imprese. Solo pochi mesi fa gli agenti avevano fermato un furgone dove due franco-tunisini aveva nascosto motorini e pezzi di ricambio rubati in Costa Azzurra. La merce era stata sequestrata e i due autisti erano stati denunciati alla magistratura per riciclaggio.