per i bus |
Altre News
/

Oltre 600 mila euro il capitale investito dal Comune di Imperia per il trasporto locale

9 marzo 2017 | 07:43
Share0
Oltre 600 mila euro il capitale investito dal Comune di Imperia per il trasporto locale

In città e comprensorio il servizio del Trasporto Pubblico Locale è gestito dalla Riviera Trasporti

Imperia. Per garantire i servizi minimi di trasporto pubblico locale il Comune di Imperia ha impegnato una spesa di 634.875. Lo prevede un accordo sottoscritto con la Provincia di Imperia cosiì come era stao deliberato nel 2012 in consiglio comunale.

Soldi che assicureranno la continuità del servizio di T.P.L. sia urbano che extraurbano sul proprio territorio rispettando gli impegni e i programmi tra i due enti per la determinazione delle risorse necessarie alla copertura dei servizi di trasporto urbano ed extraurbano sul proprio territorio.

A Imperia e comprensorio il servizio del Trasporto Pubblico Locale è gestito dalla Riviera Trasporti S.p.A.  La somma che il Comune di Imperia ha deciso di stanziare trova copertura finanziaria sul capitolo 3202 del Bilancio 2017/2019 in corso di predisposizione. Somma che corrisponde al medesimo capitolo del Bilancio 2016. Al tempo stesso l’ente pubblico impegnerà una somma di 40 euro per rimediare all’errore materiale della precedente determinazione dirigenziale di impegno che aveva provocato un versamento in favore dell’Amministrazione Provinciale inferiore di 40,00 euro rispetto al dovuto per l’anno 2016.