nuovo aspetto |
Altre News
/
Imperia
/

Nuova vita per via Cascione a Imperia, liberata dalle auto e più spazio per i pedoni

17 marzo 2017 | 16:00
Share0
Nuova vita per via Cascione a Imperia, liberata dalle auto e più spazio per i pedoni

Presto verrà aperto il mercato coperto, pure quello oggetto di un lungo lavoro di restauro deciso dall’amministrazione comunale

Imperia. Ha cambiato volto via Cascione, quello che per molti imperiesi è il salotto commerciale di Porto Maurizio. E’ pur vero che qualche anno fa era l’anima e il cuore della lunga strada a ponente della città. Ha perso lo smalto di vent’anni fa quando lo “struscio” (non c’era ancora la crisi ndr) era più vivo. Torneranno quei tempi? Se lo augurano tutti i negozianti di via Cascione.

Ma ora è tutto reale: la strada sta conoscendo una seconda giovinezza. E’ stata liberata dalle auto e con più spazio ai pedoni almeno nel tratto compreso tra via XX Settembre/via San Maurizio e piazza Serra. Un volto nuovo e attraente tanto che sono molti gli imperiesi che da qualche giorno si sono lasciati conquistare dalla nuova forma di via Cascione passeggiando sulle “basole” tornate al loro posto dopo un lungo esilio a San Lazzaro.

“Un’immagine talmente inedita che sembra di essere in un’altra città”, diceva questa mattina Francesca Laureri che portava i figli alle scuole di piazza Roma. I lavori, nel frattempo, procedono speditamente. I tecnici dell’impresa Silvano sono all’opera proprio nel tratto compreso tra il teatro Cavour e l’incrocio con la galleria Gastaldi. Un aspetto totalmente nuovo accoglierà i turisti durante le feste di Pasqua e presto verrà anche aperto il mercato coperto, pure quello oggetto di un lungo lavoro di restauro deciso dall’amministrazione comunale.