Nell’estremo ponente ligure e in Costa Azzurra torna “MUTU–La legge del silenzio”

2 marzo 2017 | 18:03
Share0
Nell’estremo ponente ligure e in Costa Azzurra torna “MUTU–La legge del silenzio”
Nell’estremo ponente ligure e in Costa Azzurra torna “MUTU–La legge del silenzio”
Nell’estremo ponente ligure e in Costa Azzurra torna “MUTU–La legge del silenzio”

L’occasione permetterà di assistere anche ad un altro bellissimo lavoro e monologo di Rapè “Ad un passo dal cielo – W LA MAFIA” per la regia di Nicola Vero

Ventimiglia. A grandissima richiesta, attesissimo e assolutamente ‘da non perdere’, è in arrivo a marzo, nuovamente nell’estremo Ponente ligure e in Costa Azzurra, “MUTU – La legge del silenzio” il pluripremiato ed emozionatissimo spettacolo teatrale della compagnia siciliana “PrimaQuinta” scritto ed interpretato da Aldo Rapè e Gaspare Balsamo, con la regia di Lauro Versari.

In realtà l’occasione permetterà di assistere anche ad un altro bellissimo lavoro e monologo di Rapè “Ad un passo dal cielo – W LA MAFIA” per la regia di Nicola Vero. E a fine aprile, altra ghiotta opportunità in occasione delle celebrazioni per il giorno 25 festività nazionale del “Giorno della Liberazione”, auspicabilmente con un nuovissimo lavoro dedicato alla figura del “Grande” presidente Sandro Pertini.

Praticamente una breve ma intensa doppia tournée per l’attore siciliano che a Ventimiglia ha trovato una nuova e accogliente casa. Anche quest’anno, quindi, in occasione e in concomitanza innanzitutto con le tante iniziative previste per il 21 marzo, primo giorno di primavera, in cui LIBERA (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie) celebra la “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, sarà offerta la possibilità di assistere ai bellissimi, indimenticabili e toccanti spettacoli teatrali della compagnia siciliana ‘Prima Quinta’ dedicati al tema della mafia.

Primo appuntamento con “MUTU” sabato 18 marzo alle ore 20,30 nella parte vecchia di Nizza al Theatre la Semeuse (www.coalcit.org) e replica, particolarmente intrigante e originale, Domenica 19 Marzo alle ore 18.00 nell’ambientazione unica e suggestiva del B&B Casa Fenoglio sito in Via Garibaldi 20 nel centro storico di Ventimiglia.

Nuova replica, riservata però in esclusiva agli studenti delle scuole superiori, sarà quella in programma martedì 21 marzo alle ore 11,15 al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera. La sera, infine, alle ore 21,00 e aperta alla cittadinanza tutta, ad andare in scena sarà il solo Aldo Rapè con il monologo struggente “Ad un passo dal cielo – W LA MAFIA” per la regia di Nicola Vero, testo assolutamente in sintonia con il tema della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”.

Con il patrocinio e il fondamentale sostegno del Comune di Bordighera, il supporto logistico della libreria Casella e di “Casa Fenoglio B&B”, oltre al patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Nizza e del Co.A.L.C.It. (Comitato per le Attività linguistiche e Culturali Italiane) Associazione che fa parte dell’ampia rete istituita dal Ministero degli Affari Esteri Italiano, a coordinare l’intera operazione sarà ancora una volta l’Associazione Culturale ventimigliese LIBER theatrum” che si è fatta carico dell’organizzazione e dell’ospitalità del gruppo teatrale siciliano, memore del grandissimo successo ottenuto nelle precedenti occasioni e dell’ampio apprezzamento tributato dal numeroso pubblico intervenuto.

Informazioni, prenotazione e acquisto dei biglietti, telefonando al nr. 338 6273449 oppure rivolgendosi alla libreria Casella, in Via della Stazione 1D a Ventimiglia o inviando una mail a liber.theatrum@gmail.com.