Mobilità interna in Comune a Imperia, Capacci sostituisce Mariateresa Anfossi con Rosa Puglia
Decisione assunta dal primo cittadino a pochi giorni dalla rivoluzione che ha interessato diversi settori dell’ente pubblico
Imperia. Sarà Rosa Puglia, attuale segretario comunale a sostituire ad interim il dirigente Mariateresa Anfossi alla quale era stato affidato l’incarico di curare il settore personale, affari generali, cultura, manifestazioni e sport. Lo ha deciso di il sindaco Carlo Capacci.
Un provvedimento che arriva dopo qualche “problema burocratico” in seno a Comune. Il 27 febbraio scorso il sindaco aveva conferito a Mariateresa Anfossi l’incarico di dirigente del settore personale, affari generali, cultura, manifestazioni e sport. Ma tre giorni fa è arrivata la richiesta di mobilità volontaria di Giuliana Fossati, istruttore direttivo amministrativo, che cha chiesto di essere assegnata al servizio sport.
Ma ecco che il giorno dopo il dirigente Anfossi ha comunicato di aver verificato, con diretto colloquio, l’indisponibilità di Novella Morini a svolgere attività lavorativa presso il servizio sport in qualità di istruttore contabile, previsto nella dotazione organica del settore personale e affari generali, cultura, manifestazioni e sport. E così ha espresso parere favorevole alla mobilità intersettoriale della dipendente. Nello stesso giorno Mariateresa Anfossi ha espresso la propria astensione ad adottare un ordine di servizio in qualità dirigente del settore personale nei confronti dei processi di mobilità di Novella Morini e Giuliana Fossati “di interesse dei Servizi Cultura, Manifestazioni e Sport, aggregati al Settore Personale e Affari Generali a seguito dell’approvazione della nuova Macrostruttura del Comune di Imperia”.
E così il sindaco, ritenuta motivata la dichiarazione di astensione del dirigente e rilevata la necessità di garantire la funzionalità dei servizi, ha provveduto all’individuazione della sostituzione ad interim del dirigente del settore Personale, Affari generali. Cultura, Manifestazioni e Sport.