L’under 8 dell’Imperia Rugby al quadrangolare di Cogoleto: “Squadra in progresso”

23 marzo 2017 | 10:19
Share0
L’under 8 dell’Imperia Rugby al quadrangolare di Cogoleto: “Squadra in progresso”

Il concentramento ha dato buone risposte

Imperia. Il concentramento di minirugby di Cogoleto sabato scorso ha dato buone risposte anche per lo sparuto gruppo degli under 8 di Imperia Rugby: trasferta difficile su di un campo assai fangoso e non utile per lo sviluppo del gioco arioso che ad Imperia si insegna fin dai primi passaggi.

Il quadrangolare dei leoncini guidati da Giampiero Gianno con il sostegno di Mattia Moschetta ha visto le belle vittorie di fronte ai padroni di casa del Cogoleto (ed è tutto dire) e con la mista Busalla-Le Api di Mele, ovvero i coriacei genovesi d’entroterra. Proibitivo il match con il CUS Genova A, che già lavora in prospettiva molto ampia.

Nella quarta gara, ovvero il confronto delle seconde, ancora CUS Genova, versione B, a sbarrare la strada agli imperiesi. Soddisfatto in ogni caso il tecnico Gianno: “Ho visto miglioramenti sui placcaggi e tante conferme sui cambi di direzione repentini, che gli avversari non sanno prevedere e che ci procurano molti punti di vantaggio. E poi c’è tutto il lavoro sulla relazione, l’attitudine e il comportamento. Siamo positivi, un gradino sotto solo a Genova e non è poco”.