SERIE D |
Calcio
/
Sport
/

Luca Celotto, giovane promessa dell’Argentina

10 marzo 2017 | 08:57
Share0
Luca Celotto, giovane promessa dell’Argentina

Il turno di sosta? Cerchiamo di sfruttarlo per rifiatare e arrivare pronti per il finale di stagione

Cresciuto nel vivaio della Sanremese prima e dell’Argentina poi, Luca Celotto, sanremese doc classe 98 è uno dei giovani dell’Argentina da tenere sott’occhio. Già tre anni fa ha collezionato una quindicina di presenze in prima squadra. È seguita un’annata un po’ sottotono con pochi minuti giocati ed ora, dopo mezza stagione in prestito all’Imperia, l’attaccante sanremese ha fatto ritorno alla base. Due presenze, di cui una dal primo minuto da quando al giro di boa è arrivato sulla panchina Carlo Calabria

Questa domenica la serie D riposa, questo turno di sosta può far bene e male al tempo stesso a una squadra che stava infilando una bella serie di risultati positivi.

Penso possa essere un vantaggio perché una settimana di pausa fa bene a testa e gambe, anche se ovviamente non smettiamo di allenarci, anzi facciamo pure il doppio! È vero che lo stop può spezzare il ritmo ma cerchiamo di sfruttarlo a nostro favore per rifiatare.

State già preparando la prossima partita contro un Viareggio che lotta per evitare i playout?

Il Mister guarda partita per partita, non guarda il calendario, ora pensiamo ad allenarci, la prossima settimana penseremo a preparare la partita.

Ti sei posto un obiettivo per questa stagione?

Sì, vorrei giocare quanti più minuti possibili e riuscire a segnare qualche gol!

Sei attaccante ma nasci trequartista. In che ruolo ti senti più a tuo agio?

Ho giocato spesso come attaccante ma Mister Calabria finora mi ha provato sempre come trequartista che è il mio ruolo prediletto.