L’Italia del calcio “anti Juve” contro l’arbitro Massa di Imperia: “il rigore non c’era”

11 marzo 2017 | 13:14
Share0
L’Italia del calcio “anti Juve” contro l’arbitro Massa di Imperia: “il rigore non c’era”

I maligni sostengono che l’arbitro, notoriamente di fede milanista, abbia voluto “rimediare” all’errore commesso all’andata, quando, da addizionale, aveva contribuito ad annullare un gol valido alla Juve.

Imperia. Oggi sulla bocca di tutti, all’indomani della discussa vittoria della Juve sul Milan, c’è il nome dell’arbitro imperiese Davide Massa. Sui social, al bar, nei salotti di tutti i calciofili d’Italia non si parla d’altro.

Il fischietto ligure è al centro delle polemiche per il discusso rigore concesso al 97’ ai bianconeri per un fallo di mano di De Sciglio. Siamo nei 30 secondi di recupero supplementare, concessi dal direttore di gara per l’espulsione di Sosa, il braccio di De Sciglio è un po’ aperto, dovuto al movimento del corpo nel tentativo di fermare Lichtsteiner pronto al cross. Alla moviola il tocco di braccio del rossonero sembra innocente, ma per massa è fallo volontario e indica il dischetto.
I maligni sostengono che l’arbitro imperiese, tra l’altro notoriamente di fede milanista, abbia voluto “rimediare” all’errore commesso nella partita di andata, quando, da addizionale, aveva contribuito ad annullare un gol valido alla Juve.

Più che il rigore concesso in zona Cesarini, ce ne sarebbe stato uno, sempre in favore dei bianconeri, per un fallo di Zapata su Dybala in avvio di gara.
Forse sarebbe stata un’altra storia. O forse no.