L’interior designer Paolo Tonelli riformula “espace Turquoise”

10 marzo 2017 | 12:01
Share0
L’interior designer Paolo Tonelli riformula “espace Turquoise”

Domani, sabato 11 marzo, dalle 10.00, l’atelier apre le sue porte nei nuovi locali in via Roma 129 a Sanremo

Sanremo. Un progetto che racchiude la passione e il desiderio di pensare a tutto ciò che ruota intorno ai luoghi dell’abitare. Uno spazio nato dall’evoluzione di un gusto che si è affermato grazie a una precisa cifra stilistica e che colloca nel cuore di Sanremo le voci più raffinate del design contemporaneo. È il nuovo “espace Turqoise” , l’atelier dell’interior designer Paolo Tonelli che da domani, sabato 11 marzo, apre le sue porte nei locali di via Roma 129.

Paolo Tonelli, ci parli del progetto “espace Turquoise”.

Il progetto nasce dal desiderio di dar vita ad un luogo dove progettazione e realizzazione d’interni incontrano il gusto e lo stile che in questi anni mi hanno accompagnato. Dal progetto del colore agli ambienti personali o di lavoro, all’arredo, passando attraverso restyling studiati sulla persona e sul luogo. Il nuovo spazio in via Roma 129 è un progetto aperto e in continua evoluzione con proposte che spaziano dall’arredo living alle cucine, dai tessuti d’arredo alle carte da parati, ad una attenta selezione di illuminazione per interni ed esterni.

Cosa è “espace Turquoise”?

“Espace Turquoise” è parte del mio lavoro di interior designer dove nel tempo ho selezionato oggetti, complementi, arredi, tessuti e carte da parati che ora posso proporre ai miei clienti sia nello sviluppo di un progetto d’interni sia come semplice vendita al dettaglio.

Quindi attraverso la progettazione e il negozio si può avere un “chiavi in mano”?

Assolutamente sì. Dalla progettazione degli interni e alla relativa ristrutturazione, allo studio del colore e dell’illuminazione, alla selezione di arredi e complementi accompagniamo il cliente sino a dove desidera arrivare. Ad esempio trattiamo prestigiose case di porcellane e cristalli e nel caso possiamo fornire il tutto, così da avere un filo conduttore che lega idea, progetto e realizzazione, dove sono i dettagli a fare la differenza.

Cosa si può trovare da “espace Turquois”?

Uno dei marchi di punta del nuovo “espace Turquoise” è quello del designer inglese Tom Dixon, da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, presente in 63 paesi diversi nel mondo. Di notevole prestigioso anche le collezioni di lampade, accessori e mobili e ancora la tattile e pratica collezione di tappeti e tovagliette che rivivono il passato di Beija Flor, i divani della più alta tradizione artigianale di Villevenete, la dinamicità ed eleganza degli arredi per casa e ufficio di Alias e Minottiitalia la straordinaria cura dei progetti di cucine Tabula.

Ma non solo…

La selezione continua con l’irriverente e differente mondo onirico di Ibride, l’eleganza dei maestri muranesi di Nason Moretti, le emozionanti carte da parati per i vostri ambienti di Fornasetti, Cole&Son e Wall&Deco, la collezione di meravigliosi tessuti stampati di Manuel Canovas e Sanderson, l’illuminazione di design senza tempo con le collezioni di DCW edition Paris, la versatilità e l’eleganza di Extendo e la straordinaria raffinatezza di un designer che con la sua proposta di arredi outdoor-indoor e la collezione di lampade in materiali naturali arricchisce le abitazioni nel mondo: Kenneth Kobonpue.

L’interior designer Paolo Tonelli vi aspetta domani, sabato 11 marzo, dalle ore 10.00, nel nuovo atelier “espace Turquoise” in via Roma 129 a Sanremo.