nuovo incarico |
Altre News
/
Imperia
/

L’imperiese Monica Di Marco scelta come neo segretaria comunale ad Alassio

31 marzo 2017 | 16:11
Share0
L’imperiese Monica Di Marco scelta come neo segretaria comunale ad Alassio

Laureata in giurisprudenza è stata scelta dall’amministrazione comunale della città del Muretto

Imperia.A partire da domani Monica Di Marco sarà il nuovo segretario comunale di Alassio. Il segretario uscente, Anna Sacco Botto, si è trasferita nel Comune di Canelli, in Piemonte: per il nuovo incarico. La scelta dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Enzo Canepa è ricaduta su Monica Di Marco, classe 1979, laureata in Giurisprudenza già segretario in diversi comuni dell’imperiese e di Borghetto Santo Spirito e Ortovero.

“Ringraziamo il segretario uscente, la dottoressa Sacco Botto, per il servizio prestato alla Città di Alassio in questi anni, facendole i migliori auguri per il prossimo importante incarico, e diamo un caloroso benvenuto al nuovo Segretario, dott.ssa Monica Di Marco, pronti a lavorare insieme per ottenere risultati importanti per il territorio e per l’ente comunale”, afferma il Sindaco di Alassio Enzo Canepa.

Laureata a Genova “cum laude” in giurisprudenza con indirizzo Amministrativo (con approfondimento nello studio delle materie: Diritto Amministrativo I e II, Diritto Privato, Diritto Costituzionale, Diritto Finanziario) ha poi ottenuto l’idoneità a ricoprire incarichi in amministrazioni comunali superiori a 5000 abitanti. Ha già lavorato in alcuni comuni della provincia di Imperia quali Diano Castello, Vallebona, Seborga, Ollivetta San Michele, Isolabona e Bajardo. Precedentemente è stata anche istruttore direttivo contabile, con mansioni e responsabilità dell’Ufficio Tributi (Ici-Tarsu), Società Partecipate del Comune di Imperia. L’ultimo incarico è stato a Borghetto Santo Spirito.