L’esperienza di Ortinsieme a Ventimiglia arriva in televisione, la trasmissione ‘Geo&Geo’ gli dedica un servizio

13 marzo 2017 | 12:25
Share0
L’esperienza di Ortinsieme a Ventimiglia arriva in televisione, la trasmissione ‘Geo&Geo’ gli dedica un servizio

Mercoledì 15 marzo, dalle 17 alle 19, verranno descritti gli aspetti più interessanti della coltivazione orticola nel quartiere San Secondo

Ventimiglia. La prossima puntata di mercoledì 15 marzo della nota trasmissione di RAI3, Geo&Geo (dalle 17 alle 19), ospiterà Ortinsieme di Ventimiglia. In un breve, ma significativo servizio – collocato a conclusione della puntata – vengono descritti gli aspetti più interessanti di questa esperienza, iniziata nel 2010, di coltivazione orticola nel quartiere San Secondo a Ventimiglia.

Gli aspetti interessanti sono: l’aver utilizzato terreni e serre da lungo tempo abbandonati, produrre ortaggi utilizzando unicamente i metodi della agricoltura naturale, gestire una attività in modo assolutamente collettivo dove lavoro e risultati sono condivisi tra tutti i soci.

Un’esperienza che viene indicata come esempio da perseguire. Ortinsieme è aperto a tutte le persone che vogliono conoscerlo. In particolare le porte sono aperte durante la Festa annuale – che quest’anno si terrà il 2 luglio – a cui tutti possono partecipare.