Ladri in pieno giorno nell’appartamento di una ottantenne a San Bartolomeo al Mare

8 marzo 2017 | 15:52
Share0
Ladri in pieno giorno nell’appartamento di una ottantenne a San Bartolomeo al Mare

La denuncia arriva su Fb e ora indagano i carabinieri

San Bartolomeo al Mare. “Questo è il regalo per la festa della donna fatto a mia mamma di 84 anni, stamattina alle ore 12 mentre lei era a far la spesa. Grazie a chi ha fatto questo”. I ladri, nel golfo dianese, non concedono nessuna tregua. L’ultimo colpo, con tanto di denuncia 2.0 (un post è stato pubblicato su Facebook corredato anche di una foto), arriva dalla figlia di una pensionata di San Bartolomeo. Hanno messo letteralmente a soqquadro tutte le stanze a caccia di denaro e oggetti preziosi per poi allontanarsi prima che la donna tornasse a casa e, spaventata, desse l’allarme.

Nel paese dell’estremo levante imperiese gli abitanti sono preoccupati e temono che altre “azioni” del genere possano verificarsi anche nei prossimi giorni. Ma l’allarme c’è e si è esteso in tutto il comprensorio. Basti pensare ai colpi messi a segno giusto la settimana in via Monade a Diano Castello, uno riuscito, l’altro fallito.

E sempre nel paese sulle alture del Dianese anche nelle settimane scorse si erano verificate delle incursioni sulle quali i carabinieri stanno ancora indagando per poter risalire agli autori. Era stata notata un’auto sospetta allontanarsi dalla zona, ma la caccia al momento non ha dato alcun risultato sperato.