La scrittrice ventimigliese Erica Iannacone trionfa a Roma





Con il suo testo “Notte d inverno” è dunque riuscita ad aggiudicandosi il primo premio
Ventimiglia. Erica: Dovevamo aspettarcelo di sentir ancora parlare della nostra scrittrice ventimigliese. Dopo i meritati successi ottenuti nei precedenti concorsi letterari, adesso Erica Iannacone si è diretta alla capitale. Dopo aver partecipato a quest’ultimo concorso letterario, “quattro passi con…“, indetto dalla casa editrice Montegrappa Edizioni, è stata invitata come finalista a Roma, presso la biblioteca del centro storico di Monterotondo.
Qui, all’interno della grande sala conferenze, si è svolta la premiazione. Inizialmente, una lettrice chiamata per l’evento, ha letto le opere dei finalisti al concorso. Grande apprezzamento da parte del pubblico in sala per le varie opere presenti. Infine, la giuria ha premiato i primi tre testi considerati i più meritevoli. “…tra tutti i componimenti, degni e validissimi, abbiamo premiato i migliori. Tutte le opere pubblicate potevano essere selezionate e questo ha reso difficile il compito della giuria, che ha usato la cifra dell’ emozione e della validità narrativa per indicare i vincenti” ha detto l’editore.
Erica Iannacone, con il suo testo “Notte d inverno” è dunque riuscita ad aggiudicandosi il primo premio. Non si può certo dire che la ragazza non sia ambiziosa. Grazie alla sua forza di volontà e alle sue doti artistiche sta conquistando l’Italia. Da Torino a Messina, da Bologna a Rocca Imperiale, e adesso a Roma, la città dei templi e dei gladiatori. Il libro con il suo ultimo componimento sarà disponibile in tutte le librerie.