Imperia, le ragazze del Pizza Bresca Mazzu conquistano l’argento alla finale del Comitato Territoriale FIPAV



La formazione di Michela Valenzise è arrivata in finale dopo un percorso netto, vincendo tutte le partite del girone, sia nella fase di andata che nel ritorno
Imperia. La finale del Comitato Territoriale FIPAV del Ponente Ligure, nella categoria Under 14femminile, andata in scena domenica 19 marzo a Imperia, ha visto le ragazze del Pizza Bresca Mazzu conquistare un bellissimo argento.
La formazione di Michela Valenzise è arrivata in finale dopo un percorso netto, vincendo tutte le partite del girone del campionato U14 F del ponente, sia nella fase di andata che nel ritorno.
In semifinale, domenica 19 marzo al Ruffini di Imperia, ha incontrato la bella formazione del Celle Varazze. La partita è stata giocata a viso aperto e le Mazzucchelline hanno vinto con un netto 3/0, anche se nel terzo set hanno avuto un leggero calo, concludendo con un punteggio di 26/24 a loro favore.
La partita di finale, per designare la squadra vincitrice del Campionato, è stata giocata con l’Albenga Volley di Massimiliano Grassadonio. La partita è stata decisamente dominata dalle ragazze di Albenga che si sono dimostrate molto brave e determinate su tutti i fondamentali.
Un grande applauso va alle ragazze e a tutto lo staff del Pizza Bresca Mazzu, per l’ottimo campionato che hanno giocato. Entrambe le squadre finaliste sono passate alla fase regionale, per cui gli allenamenti continuano e gli allenatori solleciteranno le atlete a crescere e a mettere a punto gli aspetti tecnici e tattici ancora carenti, cercando così di essere al top per concludere al meglio la già bellissima stagione 2016/17.
La squadra è composta da: Valeria Cappiello, Chiara Cugge, Erika Di Muzio, Francesca Laura, Carola Marinotti, Marianna Martelli, Matilde Naddeo, Marta Parodi, Emma Rebecchi, Sara Russi, Aurora Sammassimo, Giulia Severini, Elena Tosco, Martina Zagari. 1° Allenatore Michela Valenzise, 2° allenatore Marco Biglieri. Dirigente accompagnatore: Barbara Fabbri. Segnapunti: Fabienne Botta, Marianna Caridi, Sabrina Covella. Arbitro associato: Giorgio Minchella.