la proposta |
Altre News
/
Imperia
/

Imperia, in via Cascione l’infopoint fai da te dei commercianti

4 marzo 2017 | 16:27
Share0
Imperia, in via Cascione l’infopoint fai da te dei commercianti

Intanto l’impresa è impegnata nel “rush” finale dell’intervento in vista degli eventi clou dell’estate

Imperia. L’idea è venuta a Tatiana Locchi, una giovane commerciante imperiese. “Butto lì una proposta, per i miei colleghi commercianti della via e non solo: teniamo informati i turisti che passano a trovarci su tutte le iniziative per scoprire le bellezze della nostra città: Villa Grock, le visite al Duomo e tutto ciò che viene organizzato dal loro gruppo e il Parasio. Sponsorizziamo i nostri luoghi magici”. Via Cascione cantiere ancora aperto, ma con i commercianti con la testa proiettata al futuro.

Con la pedonalizzazione della strada, nel cuore portorino, le idee sembrano non mancare. C’è tanto entusiasmo e voglia di far ripartire il quartiere che già assapora la fine dell’intervento deciso dal Comune. E in via Cascione non mancheranno gli eventi clou dell’estate come la Fiera del Libro, liberata dalle transenne e dalle cancellate e quindi la Notte Bianca che, assicura il Civ di Porto Maurizio, sarà spettacolare tanto che sono già stati confermati i contributi da parte del Comune che ha deciso di patrocinare la manifestazione.

Pedonalizzazione che procede a ritmo spedito. I residenti così come i commercianti seguono passo passo i lavori dell’impresa Silvano che saranno decisivi proprio nel corso del mese di marzo: “Si vedono già le ciappe che erano state rimosse a suo tempo, via Cascione torna a vedere la luce”.