I Testimoni di Geova di Imperia e di Savona s’incontrano a Cairo Montenotte

Il programma avrà inizio alle ore 9,30 con un cantico introduttivo e terminerà alle ore 16,15
Assemblea di Circoscrizione dei Testimoni di Geova a Cairo Montenotte. Sabato 11 marzo e in replica domenica 12 marzo i Testimoni di Geova della provincia di Imperia e di una parte del Savonese,si riuniranno presso la loro Sala delle Assemblee di Cairo Montenotte, in occasione dell’assemblea di circoscrizione dal tema: “Rafforziamo la nostra fede in Geova”.
Il programma esalterà il valore della fede in Dio. Oggi il concetto di fede viene spesso confuso con un sentimento di cieca credulità. In realtà la vera fede è ben più di un sentimento, è una forte
convinzione basata su prove concrete in grado di ridefinire gli ideali, gli obiettivi, i principi morali e le aspettative di un individuo. Durante il suo ministero sulla terra, rivolgendosi ai suoi seguaci, Gesù mise più volte in evidenza l’importanza di coltivare una fede forte. Questa assemblea presenterà vari consigli tratti dalla Bibbia in grado di aiutare i fedeli ad edificare e rafforzare una fede in grado di resistere a qualunque difficoltà.
Dimostrerà perché è possibile avere assoluta fiducia in Dio e come il Creatore si propone di realizzare
tutte le sue promesse. Esempi di vita vissuta, narrati da persone di tutte le età, forniranno prove
convincenti del valore pratico della fede di fronte alle avversità.
Il programma avrà inizio alle ore 9,30 con un cantico introduttivo e terminerà alle ore 16,15.
Risponderà, tra le altre, alle seguenti domande: Perché è necessario avere fede in ogni circostanza?
Come possiamo accrescere la nostra fede? Come facciamo ad essere sicuri che chi ha una fede autentica
sarà ricompensata? Uno dei momenti clou dell’evento sarà il battesimo dei nuovi fedeli previsto alle ore 11,30. Il discorso pubblico, rivolto in particolare agli invitati, sarà pronunciato da un ministro viaggiante dei TdG alle ore 13,30 e avrà il seguente tema: “La vera fede cos’è? Come possiamo manifestarla?”.
I Testimoni di Geova invitano persone di tutte le età ad assistere a un evento che fa parte del più ampio programma mondiale di istruzione biblica al mondo, che i Testimoni di Geova svolgono in 240 nazioni. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero, non si fanno collette.
Per consultare un programma dettagliato del congresso, guardare o trovare altre informazioni sui
Testimoni, la loro storia, le loro credenze e le loro attività, è possibile visitare il sito ufficiale JW.ORG