#RealTimeBusiness |
Economia e Lavoro
/
Sanremo
/

Grande distribuzione, Diego Lupi (Conad Permare): “La nostra forza? Condivisione di valori e attenzione al territorio”

14 marzo 2017 | 09:22
Share0
Grande distribuzione, Diego Lupi (Conad Permare): “La nostra forza? Condivisione di valori e attenzione al territorio”

Intervista al direttore dei tre punti vendita a insegna Conad gestiti dalla società Permare

Sanremo. Condividere valori e contribuire alla soddisfazione dei bisogni che caratterizzano la vita della comunità di cui fa parte. È la missione di Diego Lupi, associato di Permare: il gruppo fondato nel 1997 dalla sua famiglia e che con tre punti vendita a insegna Conad opera sul mercato della grande distribuzione a Sanremo.

Buongiorno, come è avvenuto il suo ingresso nel Gruppo Permare? Per passaggio generazionale o per affiancamento?

La società Permare è di proprietà della mia famiglia. Io sono entrato come socio successivamente alla sua fondazione. L’ingresso è avvenuto attraverso un percorso formativo e di affiancamento da parte di Conad, il quale mi ha permesso di crescere imprenditorialmente Grazie a Conad un domani potrò affrontare con le giuste capacità il passaggio generazionale e continuare così l’attività di famiglia. Attualmente sono direttore dei tre punti vendita Conad Permare.

Quali sono stati i vantaggi di essere il “figlio del capo”?

Essere il “figlio del capo” non mi ha mai comportato vantaggi particolari se non il grande privilegio di appartenere a una cooperativa che ha come solo obiettivo quello di valorizzare e far crescere professionalmente i giovani.

Qual è la forza dei supermercati Permare?

I supermercati Conad Permare sono market di media struttura dove è possibile trovare prodotti freschi, prodotti di marca e, soprattutto, prodotti a marchio Conad. Il nostro punto di forza è senza dubbio l’offerta di un servizio di vicinato basato sul fresco, sulla qualità, sulla convenzione del marchio e l’attenzione per il locale.

Come gestisce il suo rapporto con un grande brand come Conad?

Conad è una grande organizzazione cooperativa formata da soci che gestiscono punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale. Attraverso ciò, è in grado di presidiare una vasta area, carpendo le necessità specifiche di ogni realtà. I rapporti con le cooperative sono improntati all’ascolto, così da servire al meglio il cliente e, insieme, far crescere le diverse aziende. Aziende formate da persone “legate” in maniera particolare all’insegna, tanto è vero che lo slogan di Conad, il nostro slogan, è “Persone oltre le cose”.

Come ha differenziato la sua offerta rispetto alla concorrenza?

Semplicemente mettendo in atto il motto “Persone oltre le cose”. Il mio lavoro e quello dei miei collaboratori, infatti, non è solo vendere un prodotto a un consumatore ma accogliere delle persone e attraverso l’ascolto offrire un servizio personalizzato. Così ci differenziamo dalla concorrenza.

Quali strumenti utilizza per promuovere il valore dei supermercati Conad Permare?

Oltre gli strumenti tradizionali, recentemente abbiamo creato una pagina Facebook con lo scopo primario di comunicare le nostre offerte, le nostre iniziative, come ad esempio l’evento di Carnevale, o informazioni particolari, come l’apertura straordinaria a Capodanno.

Intervista realizzata in collaborazione aDCT (Dianoia Consulting Team)per #RealTimeBusiness, la rubrica di Riviera24.it dedicata al mondo imprenditoriale e del libero professionismo. Per domande o informazioni scrivi a rubricartb@gmail.com; oppure segui le discussioni sul gruppo facebook #Real Time Business: un team di esperti ti aiuterà a risolvere i problemi della tua impresa