Giornata nazionale dell’Agriturismo, l’iniziativa torna anche nella provincia di Imperia

26 marzo 2017 | 06:30
Share0
Giornata nazionale dell’Agriturismo, l’iniziativa torna anche nella provincia di Imperia

Quest’anno il tema prescelto è la sostenibilità ambientale con lo slogan “nessuno più sostenibile di noi”

Imperia. Con la primavera torna l’appuntamento che dà inizio alla stagione dell’ospitalità rurale: la Giornata nazionale dell’Agriturismo in programma domenica 26 marzo. Decine di aziende agrituristiche aperte ai visitatori con iniziative speciali, intrattenimento, visite aziendali, laboratori per grandi e piccini, senza dimenticare il buon cibo con menù speciali e ricchi di curiosità.

“Un modo per rinsaldare il rapporto fra cittadini e agricoltori, fra città e campagna, per presentare la varietà e la qualità del sistema agricolo rappresentato da Turismo Verde CIA” – dichiara Aldo Alberto Presidente Regionale di CIA Liguria.

Quest’anno il tema prescelto è la sostenibilità ambientale che con lo slogan “nessuno più sostenibile di noi” si afferma il ruolo di presidio e governo dell’ambiente che l’agricoltura svolge.

“Anche in Liguria ci saranno numerose aziende che apriranno le porte ai visitatori – afferma Matteo Antonelli Presidente di Turismo Verde CIA Liguria – Una gamma di occasioni ampia e variegata che riafferma la vivacità del settore e consente al cittadino di trascorrere una giornata a contatto con l’agricoltura Ligure, spesso piccola faticosa ma di grandissima qualità”.

Le aziende agrituristiche di Cia Liguria coinvolte nell’iniziativa in provincia di Imperia:

AGRITURISMO CA’ DE NA FRAZ. BUGGIO, Via 4 Novembre, 34 -18037 Pigna (IM)
Visite Aziendali senza obbligo di prenotazione e di consumo dalle 10:00 alle 11:30 di domenica 26 marzo prima domenica di primavera. Per l’occasione a pranzo verrà preparato un menu di primavera al prezzo di 30€.

Per scoprire tutti gli agriturismi di Cia Liguria info al link http://www.cialiguria.org/contenuti/id/105/Turismo-Verde—Agriturismi-CIA.html