Gioco d’azzardo, Verona (As.Tro): “Condividiamo linea di Toti, subito confronto con forze politiche”

14 marzo 2017 | 14:36
Share0
Gioco d’azzardo, Verona (As.Tro): “Condividiamo linea di Toti, subito confronto con forze politiche”

“L’effetto paradossale sarebbe di non tutelare il giocatore, che finirebbe per rivolgersi al mercato illegale, e distruggere l’industria”

Liguria.“Accogliamo con favore le parole del Governatore della Liguria, Giovanni Toti, e dell’Assessore allo sviluppo economico, Edoardo Rixi: c’è bisogno di una proroga degli effetti della legge che legittimi il tavolo di concertazione tra istituzioni e operatori. Diciamo invece no – per dignità imprenditoriale – alla proposta del partito Democratico di sospendere le sanzioni agli esercizi, mantenendo però gli effetti espulsivi del gioco lecito previsti dalla legge regionale”.

E’ quanto afferma in una nota Lorenzo Verona, vicepresidente e responsabile per i territori di As.Tro, associazione di gestori slot che aderisce a Confindustria-Sit, al termine dell’audizione di questa mattina al Consiglio regionale.

“Vogliamo subito l’apertura di un tavolo di confronto con tutte le forze politiche – ha aggiunto – con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise: se dobbiamo ridurre l’offerta di gioco, non si può intervenire su un solo prodotto, vale a dire le slot. L’effetto paradossale sarebbe di non tutelare il giocatore, che finirebbe per rivolgersi al mercato illegale, e distruggere l’industria. La proposta della maggioranza che governa la Liguria non favorisce il gioco d’azzardo, semplicemente il Presidente Toti ha individuato alcune criticità nella norma e vuole risolverle con gli operatori. Condividiamo pienamente la sua posizione”.