Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani al “Riviera Music Festival”, super ospiti dell’estate a ponente
Il podio dell’Ariston alla rassegna musicale di Alassio per dodici concerti tutti da vivere
Dodici concerti per dodici artisti e band e anche super star come Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia, primo e secondo al recente Festival di Sanremo 2017 e il grande Gino Paoli. Alassio lancia la seconda edizione del “Riviera Music Festival” organizzato “Dalla parte della musica”, una rassegna che per due mesi renderà più viva l’estate a ponente.
Ad aprire i concerti sarà “Tribute to children 2017” in piazza Partigiani il 1 luglio, per vedere Gabbani (porticciolo Luca Ferrari) bisognerà aspettare il 9 agosto (concerto a pagamento) ma sarà anche possibile acquistare biglietti pacchetto famiglia. In sostanza i genitori pagheranno l’ingresso mentre i figli entreranno gratuitamente. Fiorella Mannoia, invece, si esibirà il 10 agosto (concerto a pagamento). A chiudere la rassegna musicale sarà la band “Oronero” il 30 agosto in piazza Partigiani. E durante la rassegna sarà anche ricordato Cino Tortorella.
Sei i concerti che saranno allestiti in piazza Partigiani, quattro quelli previsti a parco San Rocco e altri due al porticciolo Luca Ferrari. “Il Riviera Music Festival” è nato lo scorso anno a Garlenda con una tre giorni di grande musica che ha visto tra gli altri la partecipazione di Daniele Silvestri con l’unica data ligure del suo tour – spiega Stefano Mannelli – quest’anno abbiamo deciso di promuovere 12 concerti con il patrocinio del Comune di Alassio”. A differenza dello scorso anno a Garlenda il festival è spalmato in dodici appuntamenti musicali. “Non si propone come alternativa gastronomica agli esercizi alassini – hanno voluto precisare gli organizzatori – ma vuole essere semmai una degna cornice musicale di un’estate che si preannuncia unica e dal grande impatto emotivo”. E non manca una novità importante: nei vari appuntamenti verranno somministrate solo bevande e non sarà attivo nessun servizio di ristorazione nel rispetto e nel sostegno di tutte le attività fortemente impegnate sul territorio.
“E’ nata una bella collaborazione con questo gruppo di ragazzi che mi hanno proposto un calendario di eventi di grandissimo livello – abbiamo poi riunito le categorie e gli operatori turistici per valutare la proposta di “Dalla parte della musica” economicamente vantaggiosa e soprattutto le teste pensanti sono di Alassio e quindi di loro ci fidiamo”, ha sottolineato l’assessore alle Manifestazioni Simone Rossi. A precederlo è stato però il sindaco Enzo Canepa: “E’ stato messo in piedi un programma di eventi decisamente di alto livello e per questo motivo ringrazio commercianti e non che hanno collaborato per raggiungere questo obiettivo. Molte di queste manifestazioni, tra l’altro, saranno gratuite e Alassio si riconferma una località viva e interessante dal punto di vista turistico”.
Gli eventi saranno organizzati insieme ad Alassio un mare di shopping, l’Associazione Bagni Marini, l’Associazione Albergatori, Marina di Alassio Spa, Cnam Alassio, VivAlassio generation e Gesco.
Queste le date dei concerti: 1 luglio Tribute to children piazza Partigiani (gratuito); 7 luglio Alassio Park parco San Rocco (pagamento); 12 luglio Abba Dream piazza Partigiani (gratuito); 19 luglio Beatbox piazza Partigiani (gratuito);28 luglio Double Trouble & Davide Shorty parco San Rocco (pagamento); 2 agosto Zen Garden piazza Partigiani (gratuito); 9 agosto Francesco Gabbani porto Luca Ferrari (pagamento); 10 agosto Fiorella Mannoia porto Luca Ferrari (pagamento), 18 agosto Africa Unite parco San Rocco (pagamento) , 23 agosto Divina Band piazza Partigiani (gratuito), 25 agosto Gino Paoli, Danilo Rea e Franco Fasano parco San Rocco (pagamento) e 30 agosto Oronero piazza Partigiani (gratuito).
I biglietti per assistere ai concerti a pagamento si potranno acquistare a partire dal 30 marzo sul portale web “Ticketone.it”.