il provvedimento |
Imperia
/

E’ sbocciata la primavera, ma ad Imperia il sindaco autorizza l’accensione dei caloriferi per 4 ore al giorno

31 marzo 2017 | 06:49
Share0
E’ sbocciata la primavera, ma ad Imperia il sindaco autorizza l’accensione dei caloriferi per 4 ore al giorno

E’ iniziata la bella stagione con temperature gradevoli, ma in città è ancora possibile accendere il riscaldamento

Imperia. L’ordinanza è la numero 83 ed è stata firmata dal sindaco Carlo Capacci. Ad una settimana dall’inizio della stagione primaverile con temperature che ieri hanno sfiorato i 18 gradi autorizza i cittadini del capoluogo di provincia ad accendere gli impianti di riscaldamento per quattro ore al giorno.

Il provvedimento del sindaco resterà in vigore da domani fino al prossimo 17 aprile. Non è uno scherzo del pesce d’aprile, ma un provvedimento deciso dall’amministrazione comunale. Va ricordato che ad Imperia l’esercizio degli impianti è consentito con i seguenti limiti massimi relativi al periodo annuale ed alla durata giornaliera di attivazione: 10 ore giornaliere dal 15 novembre al 31 marzo.

Il sindaco, tuttavia, ha ritenuto che in questo momento “ricorrono le condizioni climatiche per permettere l’accensione degli impianti termici a servizio degli edifici pubblici e privati della città di Imperia a decorrere dal 1 aprile fino al 17 aprile compreso, negli edifici pubblici e privati, fino ad un massimo di 4 ore al giorno, liberamente “articolabili” nell’arco della giornata”.