Due mesi di passione per l’Imperia Rugby, Under 14: “Ancora laboratorio non demerita a Recco”

23 marzo 2017 | 09:53
Share0
Due mesi di passione per l’Imperia Rugby, Under 14: “Ancora laboratorio non demerita a Recco”

Si tratta di una delle realtà più rilevanti del panorama giovanile ligure, con una tradizione che è la radice di una società da anni stabilmente in serie A nazionale, con l’ambizione di lottare per il titolo

Imperia. Ancora un impegno di livello per la Imperia Rugby under 14 di Perrone ed Abbo. Due mesi di passione per i giovani imperiesi, con la prospettiva però di giocare tante belle partite. Recco è una di queste. Perché si tratta di una delle realtà più rilevanti del panorama giovanile ligure, con una tradizione che è la radice di una società da anni stabilmente in serie A nazionale, con l’ambizione di lottare per il titolo.

Non traggano in inganno i 50 punti subiti. Sono importanti, ma sono importanti anche i 21 punti segnati. Nel corso di queste settimana il gruppo di lavoro, ancora sparuto, si sta applicando a tutti i fondamentali. Ora ha trovato la possibilità di portare i giocatori alla meta, trovando angoli di corsa e buchi difensivi. Si sta lavorando sul sostegno e sull’autoconvincimento di fronte ad avversari spesso debordanti per fisico ed attitudine.

Il gruppo sarà ampliato e già martedì 21 è in programma un’attività di rugby per tutti nel campo di Pieve di Teco, allo scopo di portare la cultura del rugby anche dove non c’è. Del resto una nota positiva è proprio l’esordio di Valerio Seno di Pieve di Teco. Il rugby è davvero per tutti: nessuna panchina e giochi subito. Coraggio.

Nella squadra di Imperia c’è un alto tasso di entroterra verace, là dove i ragazzi possono ancora giocare, per dirla alla sudamericana, “por la calle”. In mezzo alla strada, scuola di vita. Ne è un caso Patrick Gheza, schierato nel difficile ruolo di estremo, cosa che permette a Riano di partire prima per l’attacco. Notevoli prove di Luca Parodi e del mediano di apertura Andrea Ardoino, che così sostiene il mediano di mischia Borca. Cose valide anche da Leonardo Abbo e da un fisico Francesco Chiappori. Tre mete all’attivo, tutte trasformate. E ora nuovo concentramento sabato con Genova e Salesiani Vallecrosia. Conti aperti e pallottoliere pronto.

UNDER 14 II FASE ( XVII GIORNATA)
CUS Genova/B – CFFS Cogoleto 15/36
CUS Genova/A – Savona 27/43
Pro Recco/A – Imperia 50/21
Amatori Genova – Province dell’Ovest 24/19