Il Provvedimento |
Cronaca
/
Imperia
/

Dissequestrato il circolo privato “Dancing La Luna” di Imperia

29 marzo 2017 | 06:56
Share0
Dissequestrato il circolo privato “Dancing La Luna” di Imperia

Dopo la presentazione di un progetto per la prevenzione incendi e l’ok da parte della Commissione di vigilanza

Imperia. Il locale era aperto come circolo privato. Ma, nonostante tutto,  promuoveva intrattenimenti danzanti destinati, dietro pagamento del biglietto di ingresso, ad un numero indiscriminato di persone, non soltanto ai soci.  Per questo motivo, al termine di una serie di accertamenti gli agenti della divisione di polizia amministrativa della Questura avevano messo i sigilli al circolo privato “Dancing La Luna” anche per una serie di inosservanze relative alla prevenzione incendi. Il titolare era stato denunciato alla magistratura di Imperia. Ma ora il gip Massimiliano Rainieri ha deciso per il dissequestro.

I gestori hanno presentato a vigili del fuoco un progetto per la prevenzione incendi ed è arrivato il parere favorevole da parte della Commissione di vigilanza. Da qui la decisione del gip del tribunale di Imperia di firmare il provvedimento che ora consente ai gestori di riaprire il locale di via Trento.

Tutto nasce dai controlli effettuati dalla polizia che avevano consentito di appurare che, oltre ad organizzare trattenimenti danzanti in locali inagibili e in assenza delle prescritte autorizzazioni, la titolare, in violazione delle più elementari regole poste a tutela dell’incolumità pubblica, aveva installato presso la sala due apparati riscaldanti a fiamma libera alimentati da bombole a gas. Il locale, visitato dalla Commissione Comunale di vigilanza, era privo dei requisiti indispensabili per garantire la sicurezza del pubblico, che, ignaro, accedeva nello stesso per divertirsi. Per tale motivo la stessa Commissione aveva negato l’agibilità, ma ora il dancing potrà riaprire i battenti.