Con tre voti contrari |
Politica
/

Diano Marina approva il bilancio, previsti lavori per quasi un milione di euro

31 marzo 2017 | 20:11
Share0
Diano Marina approva il bilancio, previsti lavori per quasi un milione di euro

Ora tocca anche a Imperia ma la Prefettura concederà una proroga come era già accaduto negli anni scorsi

Diano Marina. E’ stata una riunione consiliare incentrata sull’approvazione del bilancio di previsione quella che si è riunita oggi Diano Marina. Il documento contabile presenta entrate e uscite per un importo di poco superiore ai 17 milioni, e prevede lavori per oltre 900 mila euro. Oggi è stato votato con soli 3 voti contrari.

Circa metà della somma dovrebbe essere destinata all’ammodernamento del campo sportivo “Waldimiro Marengo”, in particolare per l’allestimento del manto in erba sintetica al posto di quello in terra battuta. “Quest’anno abbiamo voluto rispettare i termini per l’approvazione del bilancio – ha sottolineato l’assessore alle Finanze Luigi Basso –  Nei prossimi mesi, comunque, sarà suscettibile di importanti modifiche. Una cosa è certa i margini di manovra di questo bilancio sono del 10 %”. Circa 400 mila euro saranno investiti per la manutenzione delle strade comunali; altri 50 mila saranno impiegati per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Anche Imperia deve chiudere il bilancio di previsione che però deve essere ancora approvato dalla giunta Capacci. “Ci stanno lavorando gli uffici per gli ultimi dettagli”, ha confermato l’assessore alle Finanze Fabrizio Risso. Vero però che l’amministrazione comunale usufruirà della proroga concessa dalla Prefettura. “Sono previsti tagli in tutti i settori”, sottolinea il sindaco Carlo Capacci.