Costituita definitivamente la UIL Federazione Poteri Locali del Ponente Ligure Imperia-Savona

Inaugurata la nuova struttura che opererà sui territori delle Provincie di Imperia e Savona
Imperia. “Con lo svolgimento dell’assemblea costituente svoltasi lunedì a Savona nella sala della fontana di Villa Cambiaso e con l’inaugurazione della nuova sede di Savona si è definitivamente costituita la UIL Federazione Poteri Locali del Ponente Ligure Imperia-Savona.
La nuova struttura opererà sui territori delle Provincie di Imperia e Savona nei comparti delle Autonomie Locali, della Sanità Pubblica e Privata e del Terzo Settore. L’assemblea costituente, che ha visto al tavolo di Presidenza il Segretario Generale Nazionale della UIL FPL Michelangelo Librandi, il Segretario Generale Regionale della UIL FPL Aldo Ragni, Il Segretario Generale Regionale della UIL Confederale Mario Ghini ed il Segretario Generale della Camera Sindacale UIL del Ponente Ligure Emanuele Guastavino, all’unanimità ha eletto Segretario Generale della nuova struttura Milena Speranza e su proposta della stressa l’assemblea, sempre all’unanimità ha eletto Monica Laura Segretario organizzativo, Mauro Boetto Tesoriere. Franco Bertolo, Giovanni Ferraris, Lorenzo Magani, Giuseppe Marziano, Riccardo Ronca e Mino Vernazza Segretari territoriali.
L’assemblea ha altresì provveduto ad eleggere il Consiglio Territoriale, Le Aree delle Professioni, i dipartimenti, l’esecutivo e il collegio dei revisori dei conti, organismi che comprendono in maniera paritaria 56 lavoratori dei comparti contrattuali delle due provincie accorpate.
Al Termine dei lavori i partecipanti all’assemblea si sono recati in Via Canepa 13/r, ed alla presenza del Sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, di rappresentanti istituzionali e dei Segretari confederali e di categoria Regionali e Provinciali della UIL, è avvenuta l’inaugurazione della nuova sede UIL FPL. Michelangelo Librandi e Milena Speranza hanno provveduto al rituale taglio del nastro” – afferma la segreteria UIL FPL.