Di corsa per via Bonfante, una pista d’atletica nel centro di Imperia

21 marzo 2017 | 11:43
Share0
Di corsa per via Bonfante, una pista d’atletica nel centro di Imperia

Evento rivolto ai cittadini ma anche un’ occasione con importanti ricadute per le attività commerciali della città

Imperia. Da salotto commerciale a pista di atletica. Via Bonfante sarà lo scenario de “Il più veloce di Imperia”, una corsa sulla lunghezza di 100 metri con cronometraggio elettrico che si svolgerà domenica prossima.

“Una manifestazione aperta a tutti coloro che vorranno vivere una domenica di sport e di svago open air. Questa è l’edizione zero di un evento sportivo rivolto ai cittadini, ma anche un’occasione con importanti ricadute per le attività commerciali della città. L’atletica per un giorno si sposta in centro e sarà un bel trampolino di lancio per lo sport”, ha sottolineato l’assessore allo Sport e alle Manifestazioni Simone Vassallo. “Trascorrere una domenica in centro ha anche un’altra valenza: promuovere l’immagine della città e non solo dello sport”, ha proseguito Vassallo.

Ad organizzare l’evento è l’Unione Sportiva Maurina Olio Carli, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Sport e Manifestazioni.  Il cuore di Oneglia, nella giornata di domenica prossima, diventerà il teatro di una sfida per tutti i podisti del comprensorio imperiese. “Chi si vorrà partecipare potrà sfidare i propri amici e i più veloci di Imperia, a partire dalle 12 fino alle 17, con partenza continua. Alla fine della giornata, inoltre, i primi 4 di ogni categoria si sfideranno in una gara finale che vedrà come vincitore “Il più veloce di Imperia” , spiegano gli organizzatori

I più veloci di ogni categoria, non tesserati, riceveranno l’iscrizione gratuita alla società sportiva, mentre tutti i partecipanti, questo indipendentemente dal risultato, riceveranno un attestato di presenza, ma anche gadget e shopper gratuiti.