Corpo di un migrante ritrovato tra Mentone e Ventimiglia: ha provato a raggiungere la Francia dal “passo della morte”

21 marzo 2017 | 18:25
Share0
Corpo di un migrante ritrovato tra Mentone e Ventimiglia: ha provato a raggiungere la Francia dal “passo della morte”

Solo pochi giorni fa un giovane migrante si era recato in commissariato in via Aprosio per denunciare il possibile decesso di un suo compagno di viaggio

Mentone. E’ stato trovato questa mattina, tra Ventimiglia e Mentone, il corpo di un migrante morto con ogni probabilità mentre, di notte, tentava di oltrepassare il confine italo-francese attraverso il “passo della morte”. La notizia è stata riportata dal quotidiano francese Nice-Matin.

Solo pochi giorni fa un giovane migrante si era recato in commissariato in via Aprosio per denunciare il possibile decesso di un suo compagno di viaggio. Agli agenti aveva detto che lui e un suo amico erano su un sentiero di montagna, però non aveva saputo indicare il punto preciso in cui il compagno era precipitato.

Nel primo pomeriggio di oggi la macabra scoperta: sorvolando la zona del “passo della morte” con l’elicottero “Dragon 06” i francesi hanno rinvenuto il corpo dell’uomo: l’ennesima vittima del confine.

Al momento non si conosce l’identità del migrante deceduto: dal campo di accoglienza per migranti allestito al Parco Roja, gli operatori della Croce Rossa hanno dichiarato che non sanno ancora se lo straniero sia stato o meno loro ospite.