Riunione calda

Consiglieri assenteisti a Imperia, dopo la Gorlero graziato anche Falciola rischia Glorio

Nel consiglio del 9 si parlerà anche di inquinamento acustico e di accattonaggio

consiglio comunale imperia 8 febbraio 2016

Imperia. Arrivano le giustificazioni di Luca Falciola (FI) che quindi come il consigliere Giulia Gorlero viene “graziato” dal procedimento di decadenza che sarà discusso nel prossimo consiglio comunale del 9 marzo per le assenze dal parlamentino imperiese. A rischio di espulsione invece Cara Glorio del Movimento 5 Stelle. “Non ha mai risposto alle nostre sollecitazioni”, fa sapere il presidente del consiglio comunale Diego Parodi. Ora la sua posizione sarà esaminata nel consiglio di giovedì.

ll punto è stato oggetto di discussione oggi nella commissione consiliare a tre giorni dalla convocazione del consiglio che prenderà in esame anche una modifica al regolamento sull’inquinamento acustico ovvero la possibilità da parte del sindaco di firmare un’ordinanza che conceda una deroga “continuativa” per lo scarico delle merci davanti ai supermercati e pescherie nelle ore notturne.

Ma si è discusso anche sulla proposta di “Per Imperia” circa un articolo per il divieto di accattonaggio nel regolamento della Polizia Municipale.Qui si sono accesi gli animi tanto che è stato chiesto si ritirare una pratica che giá a suo tempo portava la firma del Pd.

In consiglio si parlerá della Ztl al Parasio, del debito fuori bilancio di 1700 euro per spese legali, di una modifica del regolamento per l’affidamento degli immobili comunali, della modifica della zonizzazione acustica, del mercato coperto e sulla spinosa questione di Rivieracqua e sulla questione della commissione Peba.
Come già detto non si parlerà invece del Pef, il piano economico finanziario e della mozione di sfiducia che Grosso ha presentato per il sindaco Capacci. Per il Pef Imperia come altri Comuni è in forte ritardo.

 

commenta