veri professionisti |
Altre News
/
Imperia
/

Con la protezione civile di Imperia a cercare persone disperse a Santa Brigida

4 marzo 2017 | 16:10
Share0
Con la protezione civile di Imperia a cercare persone disperse a Santa Brigida

Testate nuove apparecchiature di cui sono dotati i ragazzi coordinati da Emanuele Savio

Imperia. Giornata ideale per rendere ancora più reale l’esercitazione della protezione civile di Imperia guidata da Emanuele Savio. Le squadre di trenta volontari hanno raggiunto località Santa Brigida, alle spalle della città.

E’ stata simulata un’operazione di ricerca persone con manichini sistemati nella boscaglia. Un’occasione utilissima non solo per i volontari, ma anche per testare sul campo le nuove strumentazioni di cui sono dotati a Imperia per effettuare questo genere di interventi.

“E’ stata un’esercitazione impegnativa ma utilissima per provare alcune apparecchiature. Tutte le squadre erano equipaggiate con attrezzature necessarie per la ricerca di dispersi ed è andato tutto bene”, ha sottolineato Emanuele Savio soddisfatto per l’esercitazione periodica della protezione civile che solo due mesi fa era stata impegnata, più volte, nelle operazioni di spegnimento degli incendi anche in situazioni difficili nell’entroterra imperiese. In alcuni casi le fiamme si erano avvicinate pericolosamente anche ad alcune abitazioni. I volontari avevano lavorato incessantemente anche di notte per tutelare l’incolumità delle persone.