Consiglio comunale a Sanremo, M5S: “Presentiamo le nostre interrogazioni, O.d.G. e una mozione”

3 marzo 2017 | 12:00
Share0
Consiglio comunale a Sanremo, M5S: “Presentiamo le nostre interrogazioni, O.d.G. e una mozione”

Questa sera approderà anche la mozione relativa agli “Orti sociali Comunali”

Sanremo. Questa sera durante il Consiglio comunale a Sanremo, il M5S presenterà, nella prima ora dedicata agli O.d.G., alle interpellanze ed interrogazioni, le seguenti pratiche:

O.d.G. sulla richiesta di parchi gioco inclusivi dove tutti i bambini, anche i piccoli con disabilità, possano esercitate il loro diritto al gioco. Un parco giochi inclusivo è un luogo in cui i bambini con abilità e capacità diverse possono giocare insieme, interagire tra loro e utilizzare i giochi installati nel parco azzerando le distanze che possono venirsi a creare di fronte alla diversità. Inoltre con il gioco i bambini imparano il rispetto delle regole, imparano a stare insieme e relazionarsi, maturando sin da piccoli l’attitudine alla socializzazione.

Interrogazione urgente in merito all’indagine epidemiologica e alla mancanza dei dati relativi alla popolazione di Sanremo

Interrogazione e quindi richiesta di spiegazioni sul posto riservato ai diversamente abili e transennato per un evento durante il Festival.

Interrogazione per ripristinare segnaletica orizzontale per il posto riservato ai disabili in via Della Repubblica

Interrogazione urgente relativa al piano regionale di Edilizia Scolastica.

Questa sera approderà in consiglio comunale anche la mozione relativa agli “Orti sociali Comunali”. Con questo termine si intende un appezzamento di terra destinato alla produzione di ortaggi e frutta senza fini commerciali, su un terreno di proprietà del Comune che viene messo a disposizione gratuitamente della collettività.

“Gli orti sociali comunali oltre ad essere un aiuto per i cittadini in difficoltà sono finalizzati al miglioramento della qualità della vita, favoriscono la socializzazione, valorizzano le potenzialità di iniziativa e di autorganizzazione, e rispondono al soddisfacimento di esigenze sociali, ambientali della collettività” – afferma il M5S Sanremo.