Carri fioriti e prodotti a km 0 a #Sanremoinfiore, in piazza le eccellenze del territorio

10 marzo 2017 | 13:22
Share0
Carri fioriti e prodotti a km 0 a #Sanremoinfiore, in piazza le eccellenze del territorio

Si svolgerà la consueta mostra mercato dei prodotti agricoli e floricoli delle aziende socie Coldiretti – Campagna Amica

Sanremo. Tutto pronto per l’edizione 2017 di Sanremoinfiore, storica e importante manifestazione della provincia di Imperia, capace di attrarre migliaia di visitatori. Anche quest’anno in concomitanza alla sfilata, che quest’anno avrà come tema i fumetti, si svolgerà l’ormai consueta mostra mercato dei prodotti agricoli e floricoli delle aziende socie Coldiretti / Campagna Amica.

Presenti oltre 50 aziende impegnate nella valorizzazione del progetto “Una Filiera Agricola tutta Italiana”, che ha l’obiettivo di far conoscere ai consumatori il prodotto di origine locale e il ruolo dell’agricoltura, nell’ottica di un consumo più consapevole e più sostenibile anche dal punto di vista ambientale. Un’ottima occasione, anche per promuovere i fiori di Sanremo, portando avanti il messaggio di Coldiretti: le nostre coltivazioni in ‘plein air’ (fiori, fronde fiorite e fronde verdi) garantiscono resistenza superiori e colori particolarmente brillanti ai quali devono la loro bellezza.

“Un evento unico – commenta Antonio Fasolo, presidente Coldiretti Imperia per promuovere non solo la Città di Sanremo, ma tutta la Provincia di Imperia”.

Un’occasione che farà conoscere alle migliaia di cittadini-consumatori, accorsi per la manifestazione, gli aspetti enogastronomici della nostra provincia – conclude Pautasso, neo direttore Coldiretti Imperia – Un connubio tra turismo, territorio ed imprese agricole che può essere il nuovo volano dell’economia della Riviera dei Fiori”.