Camporosso, grave Antonio Germano, lo scooterista rimasto coinvolto nell’incidente in via Braie

1 marzo 2017 | 12:35
Share0
Camporosso, grave Antonio Germano, lo scooterista rimasto coinvolto nell’incidente in via Braie

Il 38enne era privo di coscienza all’arrivo dei soccorritori

Camporosso. E’ grave Antonio Germano, 38enne padre di bimbi piccoli, l’uomo che a bordo del suo scooter è rimasto coinvolto nell’incidente di questa mattina in via Braie.
Originario di Pogliano Milanese e residente a Bordighera, Germano ha riportato un trauma cranico per il quale il personale medico del 118 ha dovuto sedarlo e intubarlo. A soccorrere il 38enne, questa mattina intorno alle 8,00, sono intervenuti l’automedica, due ambulanze della Croce Azzurra di Vallecrosia e i vigili del fuoco di Ventimiglia. All’arrivo dei soccorritori, l’uomo era incosciente. Vista la gravità delle ferite riportate dal 38enne è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago del 115, che è atterrato al campo sportivo Raul Zaccari, per trasportare il ferito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

I carabinieri di Ventimiglia e la polizia municipale sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell’incidente e ripristinare la circolazione stradale, temporaneamente interrotta per consentire i soccorsi e i rilievi dell’incidente. Da un prima ricostruzione del sinistro, pare che non siano coinvolti altri mezzi: il 38enne avrebbe perso il controllo dello scooter e sarebbe caduto a terra, battendo la testa. Al momento non si conoscono altri dettagli: l’uomo potrebbe essere stato abbagliato dal sole, aver avuto un malore o trovato qualcosa sulla carreggiata che gli ha tagliato la strada.

[Le immagini del ferito a terra sono state inviate da un lettore]