SAN STEVESE |
Calcio
/
Sport
/

Campagnani, in gol contro il Don Bosco: domenica con l’Ospedaletti la partita degli ex, ci divertiremo!

28 marzo 2017 | 08:03
Share0
Campagnani, in gol contro il Don Bosco: domenica con l’Ospedaletti la partita degli ex, ci divertiremo!

La San Stevese, quinta, è ormai fuori dai giochi per i playoff ma continua a giocare con grinta

Una stagione buona, un quinto posto ormai inutile ma ancora tanta voglia di fare bene. Si può riassumere così, a 4 giornate dalla fine, il campionato della San Stevese.
Il centrocampista della San Stevese Marco Campagnani, autore del primo dei 4 gol rifilati al Don Bosco ieri ci racconta il momento della sua squadra.

Ci racconti il tuo gol?
è stato il primo di 4 gol che abbiamo segnato, ha aperto le marcature nei minuti iniziali. Un tiro da fuori area, ho stoppato la palla e ho calciato a rete.

Avete disputato un buon campionato ma il quinto posto non vi basterà per i playoff perché il distacco dalla seconda è abissale. Cosa vi dà la voglia e la forza di continuare a far bene comunque?
Stiamo continuando a giocare bene e divertirci perché ce lo siamo imposti. Siamo più leggeri mentalmente infatti subiamo molti gol, siamo poco concentrati ma al tempo stesso più sereni. Quindi ne facciamo anche tanti.

Sei uno dei tanti ex che domenica scenderà in campo contro l’Ospedaletti. Con la maglia orange hai trascorso molti anni, ne sei stato capitano, cosa ti ha spinto ad andare via? Domenica cerchi una rivincita?
Domenica sarà un derby, in tanti abbiamo giocato nelle due squadre e vogliamo fare bene.
Desiderio di rivincita? No, è stata una mia scelta andarmene. non ho accettato in pieno tanti cambiamenti ch ci sono stati e con il mercato di riparazione ho preferito farmi da parte. Hanno accettato la mia sccelta, forse non l’hanno capita, ma non c’è nessun rancore, sento ancora tutti.

Che partita ti aspetti?
Una con tanti gol in cui entrambi concederemo qualcosa dietro per sbilanciarsi davanti. Non so quale sia il loro punto debole, ma proveremo a trovarlo. Loro sono un’ottima squadra, sicuramente ci divertiremo. Credo che difficilmente perderanno il passo, sono esperti e ben preparati, credo che ormai il secondo posto lo abbiano in tasca.
C’è un po’ di rammarico per essere capitati nella stagione sbagliata? L’Alassio ha fatto terra bruciata, ha giocato un campionato a sé….è stato un po’ come avere una squadra di un campionato superiore in mezzo a voi. Non ci fosse stato l’Alassio ci sarebbero stati meno punti e più squadre ai playoff…

Credo che la nostra quinta posizione sia meritata, in fondo qualche punto per strada l’abbiamo perso. L’Alassio è  hors categorie, il calcio è anche questo, complimenti a loro. Certo è che senza di loro sarebbe stata un’altra storia, ma quelle tre là davanti meritano quello che stanno conquistando, sono le più forti. Anche la Dianese&Golfo credo che riprenderà a infilare risultati. Sono molto motivati e proveranno a riprendere l’Ospedaletti o comunque a consolidare il terzo posto con ampio margine sullo Speranza per non giocare le semifinali playoff e accedere direttamente. Vedendola da fuori sono realista e la leggo così. Poi nel calcio mai dire mai.