Atletica leggera, 400 atleti delle scuole medie in gara sulla pista di Sanremo

29 marzo 2017 | 10:47
Share0
Atletica leggera, 400 atleti delle scuole medie in gara sulla pista di Sanremo

Si è svolta la fase comunale riservata alle quattro scuole cittadine

Sanremo. Si è svolta sulla pista di Sanremo la fase comunale di Atletica Leggera riservata alle 4 scuole medie cittadine. Circa 400 gli atleti in gara che hanno ottenuto risultati di un certo livello tecnico, ottenuti già a inizio stagione.

Anche il clima mite ha dato una mano all’organizzazione impeccabile della AS Foce. I giovani atleti hanno goduto di due mattinate da incorniciare senza intralciare il lavoro dei giudici di gara.

In campo femminile sono da sottolineare le doppiette di Marella Toblini (Calvino) prima nei m.80 (10″8 ottimo) e prima nel getto del peso; di Alessia Laura (Nobel) che si è imposta facilmente sia nei m. 60 che nei m. 600. Sempre della Nobel il trio dei m.1000 con Federica Marelli, Fatima Soummade e Sofia Clavio. La sorpresa gradita è stata Sofia Arnaldi seconda nei m.80 e prima nel salto in lungo con m.4,18. Di rilievo il lancio del vortex di Shanti Melgrati (m.42,78).

In campo maschile in evidenza i velocisti della Scuola Dante: Federico Simonetti nei m.60 e soprattutto Mattia Corriale nei m.80.

Nel salto in alto delle prime medieGabriele Avagnina ha superato l’asticella a m. 1,35;di routine il successo di Azaria Spada nei m.1000 dopo che aveva dominato le campestri. Ottimo il m.4,69 nel lungo di Tommaso Cavalieri ancora della Nobel del prof. Adriano Alberti, che punta al successo provinciale con una squadra molto competitiva sia tra i maschi che tra le femmine.

Si ricorda che la finale regionale con 18 squadre in campo si terrà a Sanremo, sulla pista di Pian di Poma, il 10 maggio.

Ecco tutti i risultati: RISULTATI ATLETICA MEDIE 2017RISULTATI ATLETICA MEDIE 2017 2